le intuizioni ovvie di claudio messora

venerdì 15 agosto 2008

La TV: fate un uso tranquillo della rete: culi e tette sono ok!

Volevo andare in vacanza. Mi ero ripromesso di staccare fino a settembre. Stavo scorrendo gli ultimi vostri commenti, i convenevoli di fine stagione, giusto perchè la tv proprio non riesco a guardarla.
Nunzio Quattrocchi però mi manda un messaggio. E' felice: la televisione ha parlato del suo canale sul tubo. Do un'occhiata al servizio. Non lo avessi mai fatto...

Sentite cosa dice il conduttore al minuto cinque.


"Intanto, questo è un modo per usare, tra virgolette, internet in modo positivo, senza abusare di internet, magari possibilmente producendo poi delle azioni, dei movimenti un po' volgari che danno fastidio. Questo è un uso, come dire, tutto tranquillo."

L'emittente è una televisioncina di provincia. Il giornalista mostra però di avere le qualità di un grande direttore di giornale. Un piccolo Riotta in fasce, insomma, intento a fare gavetta. Non ne conosco il nome (ancora), ma prenderemo le nostre informazioni.

Non me ne voglia Nunzio. Non è mia intenzione rovinargli la festa. Mi preme però sottolineare come, secondo questo esperto conoscitore della rete, internet vada quindi usata per mostrare culi e tette, o al più per fare scherzi telefonici alle case di riposo. Cercare invece di sensibilizzare l'opinione pubblica ad una maggiore partecipazione politica, magari promuovendo referendum o proposte di legge popolare, è abusare della rete, creando movimenti che danno fastidio.

Com dire: Internet e la libertà di parola vanno bene, sì.. ma l'importante è che se ne faccia un uso del tutto tranquillo.

Caro piccolo giornalista di periferia. Anche la rete farà un uso del tutto tranquillo della televisione.
La spegnerà, e tutti quelli come te scompariranno.

Tranquillamente.

Nessun commento: