le intuizioni ovvie di claudio messora

giovedì 29 gennaio 2009

Il Piano di Rinascita Consapevole

Monia Benini
La guerra dell'informazione e lo stato tradito (Roma - 28 gen 2009)

Video correlati

Lettera a SoruDalla P2 alla RETEIl Discepolo 1816
Lettera aperta a Renato SoruDiscorso alla Blogosfera: dalla P2 alla RETEIl Discepolo 1816
Iscriviti alla newsletter

Stiamo iniziando a fare paura. La rivoluzione oggi non si fa più nelle strade. I forconi sono digitali. Non è più necessario prendere la Bastiglia: basterà che ognuno di noi conquisti una cabina elettorale. Nella guerra dell'informazione i blog sono mitragliere e i bit sono proiettili, con la sola differenza che dei proiettili, una volta centrato il bersaglio, non restano che bossoli. Il bit invece è un'arma intelligente, un drone, un pensiero digitalizzato che resta e continua a colpire. Con i bit li raderemo al suolo.

Quest'anno la rete scende in campo. Avete inviato migliaia di email a Gianni Chiodi. Ieri avete inviato migliaia di email a Renato Soru. Ormai non vi ferma più nessuno! Le redazioni dei giornali, informate per conoscenza, ne hanno preso atto.

Scrive L'Unità: «Meno male che la Rete c'è, verrebbe da dire. E anche la memoria. Perché le similitudini tra la campagna berlusconiana in Abruzzo e quella in Sardegna sono così simili da rasentare lo sconcerto. Un video può aiutare a comprendere.» [Daniela Amenta]

Scrive L'Altra Voce: «Su Youtube è stata messa on line una lettera aperta a Renato Soru e ai sardi, documentando la perfetta replica in Sardegna della campagna elettorale di Berlusconi in Abruzzo: con candidato-prestanome come nell'Isola. Impressionante la “copia” perfetta anche delle mosse del Cavaliere, incluse le promesse mirabolanti subito sfumate dopo il voto.»

Scrive lo stesso Soru: «Abruzzo - Sardegna: una storia già vista. E da riguardare in rete. Migliaia di mail dall'Abruzzo alla Sardegna; un video che spopola su you tube oggi ripreso da un pezzo di Daniela Amenta su L'Unità. Berlusconi riproduce in Sardegna lo stesso schema propagandistico che ha condotto in Abruzzo. Stessa invadenza, stesse promesse. Mai mantenute.»

Scrive Abruzzo24Ore: «Ci vogliamo unire "ufficialmente" alla voce di Byoblu (del quale per altro abbiamo sempre apprezzato il lavoro giornalistico) per chiedere al neo Presidente Gianni Chiodi di farsi portavoce del malessere di migliaia di cittadini che ci hanno letteralmente intasato le caselle di posta elettronica che si chiedono dove siano finiti questi fondi e se la situazione sarà recuperabile. Nei prossimi giorni ci impegnamo a fornirvi ulteriori approfondimenti [...]» [Filippo Tronca]

Siamo soltanto all'inizio. Il Piano di Rinascita Democratica, perseguito con successo dagli appartenenti alla loggia massonica deviata Propaganda Due - P2 per gli amici - prevedeva la conquista della carta stampata e delle televisioni. Il nuovo Piano di Rinascita Consapevole prevede la conquista della rete. La rete assorbirà ogni altro media: televisione, radio e giornali compresi. E più velocemente di quanto voi non osiate nemmeno immaginare.

Noi ci siamo già. Loro non sanno neanche cosa sia!

Non dovete fare niente. Basta che continuiate a far viaggiare l'informazione. L'informazione è come i soldi: deve circolare. Se ve la passate di mano in mano, staremo bene tutti. Usate Facebook. Usate YouTube. Usate gli aggregatori di notizie. Abbonatevi ai feed rss. Iscrivetevi alle newsletter. Commentate. Condividete. Ci sono cinquantotto famiglie italiane su cento che non hanno internet. Copiate gli articoli dai blog. Stampateli e fateglieli leggere. Oggi con meno di trecento euro si trovano computer piccoli, leggeri e funzionali, l'ideale per navigare. Suggeritegli di comprarne uno, se possono. Iniziate a instillare nella loro mente l'idea che Emilio Fede potrebbe anche non dire sempre la verità. La coscienza si risveglia a partire dal germe del dubbio.

Internet è una rete immensamente più grande di qualsiasi mappa del potere. Prendetene coscienza. Alzate la testa.

Lettera aperta a Renato SoruGuardatevi bene questo spezzone tratto da Quinto Potere. Poi, quando la pelle d'oca vi è passata, prendete una webcam, iniziate a registrare e gridate:



"Sono incazzato nero. E tutto questo non lo accetterò più!".

Mettete lo spezzone su YouTube con il tag 'BYOBLU' e mandatemi il link. Vi pubblicherò sul blog, uno ad uno!

Nessun commento: