le intuizioni ovvie di claudio messora

mercoledì 10 dicembre 2008

Ecco il Licio Gelli Fan Club



 La massa critica è un numero magico. Quando viene oltrepassato, l'inerzia la fa da padrone e travolge tutto. Funziona bene con i gravi: bisogna fare un po' di fatica per sollevarli, ma poi basta lasciarli andare e fanno tutto da soli. Funziona anche con le idee. Basta che si diffondano oltre una certa soglia, la massa critica, per fare opinione.

Sta accadendo. L'inversione di spinta è iniziata dalla rete. Si è diffusa come un virus. Ha superato la china. Ora è inarrestabile. Gioite, perché il risveglio è in atto.

Licio Gelli, la mente che sta al braccio come il Piano di Rinascita Democratica sta a Silvio Berlusconi, dopo avere condotto una trasmissione televisiva nel solco di quel processo di revisionismo con cui la novelle P2 sta cercando di riscrivere la storia, è stato invitato come ospite d'onore in uno dei martedì letterari organizzati dal Casinò di San Remo. Del resto, dopo il suo capolavoro di fantapolitica, ha dimostrato di essere all'altezza delle visioni di J.R.Tolkien e della sensibilità sociale di Adolf Hitler.

Qualche mese fa sarebbe passato inosservato. Oggi, la massa critica è stata raggiunta. Ed è una vera e propria massa di cittadini che lo ha accolto festosa, per manifestargli tutta la proprio incondizionata stima per avere cercato di sodomizzare l'Italia, ed esserci fondamentalmente riuscito.

Ecco la testimonianza del loro atto d'amore.

Nessun commento: