le intuizioni ovvie di claudio messora

lunedì 8 ottobre 2007

Veltroni, lasci stare Veronica Lario: prenda mia suocera!

Dopo la chiamata alle armi di Walter Veltroni, Miriam Bartolini in Berlusconi - nome in codice Veronica Lario - intervistata dalla biografa ufficiale di famiglia, l'onnipresente Maria Latella, dichiara:

veronicalario
Forse [Veltroni] ha pensato alla valorizzazione di un ruolo, quello di chi per oltre vent'anni ha fatto solo la moglie e la madre. Forse Veltroni vorrebbe dare rilievo all'esperienza di una madre di famiglia, sia pure molto privilegiata. È un ruolo che per tante donne è ancora il più importante».





Signora Bartolini, o Lario, o Berlusconi: contesto questa versione.
Infatti, se Veltroni avesse voluto in squadra una esperta madre di famiglia, avrebbe chiamato mia suocera!

Mia suocera ha tirato su quattro figli da sola, in una città (Milano) che non conosceva, andando a raccogliere fragole alle sei del mattino, per continuare poi la giornata all'asilo nido dove in vent'anni ha accumulato un'impareggiabile esperienza sulle tipologie esistenti di sederini sporchi e loro modalità di trattamento.

Con mia suocera, inoltre, Veltroni avrebbe anche acquisito competenze finanziarie di comprovata efficacia nel contenimento della spesa pubblica. Mia suocera infatti conosce tutte le offerte delle catene di supermercati, e sa dove e quando andare a comprare un chilo di patate a meno del 50% del loro valore di mercato.

Veltroni, gliela presento?

1 commento:

Ugo ha detto...

Ma lo sai che sarebbe un'ottima idea se Veltroni si circondasse di persone pratiche e inserite nel tessuto sociale che potrebbero di volta in volta sottoporgli i problemi reali ?
Ciao, ritornerò a leggerti con più calma.